Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n.13175), è specializzata in Psicoterapia Breve Focale Integrata. Lavora per due importanti realtà di Milano, il centro medico Santagostino e l’Officina del Corpo Milano, nella cura di blocchi e traumi psicologici di giovani e adulti. In particolare, all’interno dell’Officina del Corpo affianca specialisti quali osteopati e fisioterapisti nel recupero funzionale dell’atleta e non, riportando la persona al proprio equilibrio psico-fisico. È master in Psicotraumatologia (ARP Milano) con specializzazione in EMDR (livello Practitioner).
Silvia fa del suo lavoro una costante integrazione tra approcci diversi. Oltre ad essere psicoterapeuta, Silvia è Mental Coach. Ha lavorato per 15 anni come Assessor nella valutazione e svilupo del potenziale di professionals e manager di Eni. Grazie alla sua esperienza, nelle sessioni di coach propone un allenamento psicologico mirato – attraverso obiettivi concreti e graduali – a fare quei cambiamenti personali, professionali o sportivi la persona ritiene importanti per se stessa. Silvia da trent’anni si allena all’aria aperta, è una runner e pratica Nordic Walking.
Crede che lo sport sia una vera e propria “autocura” efficace per il mantenimento del proprio equilibrio mente-corpo e nel superamento di momenti critici di vita, in positivo.