Stefano Breda
Sportivo sin da bambino, gioca come portiere di calcio per poi passare al tennis tavolo a livello agonistico ed in seguito, dall’età adolescenziale per diversi anni, si dedica alla pallamano, militando nella squadra della sua città, il C.U.S. Verona, anche tra le promesse della categoria cadetta.
In seguito, da adulto, per molti anni, si appassiona e si occupa di sviluppo muscolare nelle varie palestre della sua città.
Nel 2016 inizia la Camminata Sportiva (Fitwalking), come integrazione a cure chiropratiche alle quali ha dovuto sottoporsi per rilevanti problemi alla schiena. Visti i risultati, che gli hanno evitato l’intervento chirurgico e la crescente passione per un’attività fisica che porta molteplici benefici, tra i quali un’aumentata energia e conseguentemente una migliore qualità di vita, ha deciso di diventare istruttore di Fitwalking e Nordic Walking.
Forte di questa esperienza, può sicuramente essere d’aiuto a chi ha come obiettivo il proprio benessere, insegnando a livello teorico/pratico le tecniche della Camminata Sportiva, integrando programmi personalizzati, basati sulle specifiche esigenze di ogni allieva/o, partendo da un approccio olistico ed orientato alla consapevolezza.